Il Flamingo di Taormina

Dario Viglianisi e il suo staff ti danno il benvenuto

Ci sono luoghi in cui l'atmosfera ti trasporta esattamente dove avevi intenzione di andare: il Flamingo di Taormina possiede questa peculiarità e da subito si mostra accogliente con chi decide di recarsi al civico 5 di Piazza Paladini per trascorrere delle ore spensierate in compagnia.
Dario Viglianisi, titolare dal 2015, ha voluto un locale molto distante da qualsiasi stereotipo sulla sicilianità, ma ha ottenuto il risultato di creare un luogo d'incontro in cui si esaltano i tratti migliori del carattere siciliano. Il suo gruppo di collaboratori, in sala e al bancone del bar, si relaziona ai clienti con simpatia e grande professionalità – primo requisito per fare parte del team del Flamingo di Taormina. Il clima disteso nel quale si svolgono le serate, sia negli spazi interni sia fuori, nel cortile scoperto, è la diretta conseguenza di un metodo di lavoro che responsabilizza i collaboratori e li fa sentire partecipi del successo dell'azienda.
L'orario di apertura segna per tutta la squadra di Dario l'inizio di un impegno che si prolunga fino a tardi e si conclude solo quando, andato via l'ultimo cliente, arriva il momento di sistemare tutto.
Il settore del bar merita una menzione particolare, perché incarna l'anima più autentica del classico lounge: la luce è soffusa e l'arredamento appare ridotto all'essenziale. Su tutto, troneggia lo spazio in cui vengono preparati i cocktail e le altre bevande servite a ciclo continuo.
Il Bar manager del Flamingo di Taormina è Luigi Russo, capo barman con una lunga esperienza, membro dell'Associazione Italiana Barman dal 1994: dalla sua creatività nascono i mix serviti al bancone e ai tavoli.
Il personale contribuisce alla riuscita delle serate a tema, che sono precedute da una accurata fase di preparazione, durante la quale vengono ideati e predisposti i materiali grafici (locandine, menu, cartoncini), la scaletta musicale e il finger food da abbinare all'aperitivo.
Il tono rilassato del sottofondo musicale è una costante che viene mantenuta anche in occasione di performance di gruppi dal vivo. La musica rientra fra gli aspetti che rendono il Flamingo autentico, coerente con l'impronta che nell'immaginario dovrebbe avere un perfetto lounge bar.