Eventi a Taormina



L'originalità di feste in cui il divertimento è protagonista

Il Flamingo lounge bar possiede tutte le caratteristiche per ospitare riusciti eventi a Taormina.
Dario Viglianisi, il titolare del locale, si occupa dell'organizzazione e cura di persona la gestione delle varie fasi preparatorie: una volta stabilito il tema al centro dell'evento – che può riguardare la promozione di un marchio oppure coincidere con un festeggiamento privato, Dario predispone tutto il materiale grafico che serve a pubblicizzare la serata e dà indicazioni allo staff per i drink da servire. Quando parte il tam tam relativo a un evento in arrivo, la posizione del Flamingo rispetto ai principali monumenti della città diviene molto strategica: la partecipazione può essere proposta a uno dei tanti taorminesi che passa ogni giorno sulla direttrice del Corso Umberto, così come ai turisti, italiani e stranieri, che affollano il centro storico. Online, le serate a tema inserite nel calendario di appuntamenti imperdibili presso il Flamingo, vengono diffuse tramite il profilo Facebook del locale, costantemente aggiornato sulle novità estemporanee che riguardano tutte le attività.
In alcuni casi, la scaletta programmata al Flamingo dipende da altri eventi a Taormina, come il Festival Cinematografico (TaorminaFilmFest) che ogni anno all'inizio dell'estate richiama decine di attori e registi nella città siciliana. Il fascino esercitato dal Festival sugli appassionati di cinema e sugli addetti ai lavori, si traduce in un aumento dei clienti per il lounge bar di Piazza Paladini, dove, nei giorni delle proiezioni, vengono avvistati anche volti noti del piccolo e grande schermo.
La televisione è in qualche modo all'origine di una delle iniziative più originali lanciate dal gestore del Flamingo, che, con lo slogan “Waiting for Fiorello”, invitava la clientela a mobilitarsi per convincere Rosario Fiorello, in tournee a Taormina, a trascorrere un venerdì sera al locale.
Anche in materia di eventi a Taormina, comunque, il core business del Flamingo restano drink e cocktail, che infatti a loro volta rappresentano il filo conduttore di tante serate organizzate.
Di solito, la presentazione di un nuovo mix alcolico o la celebrazione dell'anniversario di “vecchie glorie”, come alcune prestigiose marche di champagne, sono sponsorizzate dalle case produttrici.
I colori del marchio diventano uno spunto per l'allestimento degli spazi del bar, che, nei periodi in cui la temperatura consente di sostare all'aperto, si espande verso l'esterno.
In realtà, al Flamingo ogni sera, a partire dal orario dell'aperitivo, si può considerare un piccolo evento: lo staff lavora per consentire alla clientela di vivere un'esperienza sempre diversa e, in sintesi, indimenticabile.
Tutte le settimane gli spazi del bar accolgono opere di artisti, esposte in prossimità dei salottini su cui i clienti si rilassano e provano i fantasiosi cocktail del Bar manager Russo.